Home / WHISTLEBLOWING
WHISTLEBLOWING
In ottemperanza alla normativa vigente in materia di Whistleblowing (Legge n. 179 del 30 novembre 2017), che, per il settore privato, prevede l’obbligo per le società di dotarsi di un canale per la gestione delle segnalazioni relative a comportamenti che costituiscano reati o violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs.231/01, Maldarizzi Automotive S.p.A. ha sviluppato una procedura di gestione delle segnalazioni, in modo da garantire la massima tutela e riservatezza, sia in relazione all’identità del segnalante e delle altre persone coinvolte, che al contenuto delle segnalazioni.
Detto sistema, permette a dipendenti, collaboratori, consulenti e fornitori di Maldarizzi Automotive S.p.A. di segnalare comportamenti o situazioni che possono costituire violazioni di leggi, del Codice Etico, e/o del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/01 (per maggiori informazioni sul MOG 231 clicca qui).
ATTENZIONE! i reclami e le segnalazioni relative a casistiche non ricomprese nel suddetto elenco (es. reclami della clientela in relazione ai nostri servizi) vanno presentati tramite i canali dedicati.
Il soggetto preposto alla ricezione e all’esame delle segnalazioni è l’Organismo di Vigilanza.
Per inviare una segnalazione:
– accedi alla piattaforma dedicata e segui la procedura guidata, cliccando qui https://report.whistleb.com/it/maldarizzi
Oppure
scarica il modulo di segnalazione, compilalo secondo le istruzioni dallo stesso fornite, ed inoltralo all’ OdV, tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: Studio Legale Adinolfi– Via Via Roma, n. 11, Parco Europa, 81100, Caserta.
Ulteriori informazioni in merito alle modalità di gestione della segnalazione possono essere reperite nell’apposita procedura adottata dalla società “Procedura di gestione delle segnalazioni WHISTLEBLOWING”, di cui si raccomanda visione, accessibile cliccando qui).
Per conoscere le finalità e le modalità di trattamento dei tuoi dati personali, prendi visione dell’informativa redatta ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento EU 2016/69, cliccando qui).